Recensione di “Demone Ardente: Cronache di resurrezione – vol. 1” di M.J. Haag

☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️

LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre 

Recensione di “Demone Ardente: Cronache di resurrezione – vol. 1” di M.J. Haag in collaborazione eBook con casa editrice

EditoreHope Edizioni 
Lunghezza del libro 208 pagine
Data di pubblicazione 24 aprile 2020

Mi sono approcciata a questo libro anche se il genere non suonava esattamente nelle mie corde fantasy, distopico, un po’ horror, un po’ romantico. Devo dire però che una volta cominciato, la scrittura delle autrici, semplice e fluida, mi ha tenuto incollata al libro! 

E trattandosi del primo di una trilogia sto aspettando gli altri due per immergermi di nuovo nella lettura. Venendo alla trama abbiamo una studentessa universitaria Mya di Oklahoma city che si trova al college quando dal notiziario alla televisione sente che c’è stata una grossa scossa di terremoto in Germania e subito dopo si sono visti girare per strada cani ferocissimi che aggrediscono le persone e dopo averle morse le stesse diventano infette ossia una specie di zombie che vagano per le strade e assalgono le persone che incontrano rendendole infette a loro volta.

La situazione si aggrava ulteriormente di lì a poco pure in Oklahoma si avverte una forte scossa e contemporaneamente Mya riceve dal fratello un SMS che l’avverte che stanno succedendo cose terribili e di mettersi in salvo. Da quel momento non ci sarà più connessione di nessun tipo. Immediatamente dopo Mya affacciandosi alla finestra si accorge che pure lì girano cani che aggrediscono le persone e molti infetti. Mya e la sua compagna di stanza decidono di cercare di uscire dal college per raggiungere le loro famiglie, aspetteranno le condizioni per poterlo fare con un certo margine di sicurezza. Una volta uscite da lì le ragazze prenderanno strade diverse in quanto Mya si unirà a dei ragazzi che hanno a disposizione una vettura e devono raggiungere Oklahoma city città dove abita la famiglia di Mya .

La ragazza avrà delle disavventure terribili, pericoli di tutti i generi. Incontrerà pure Grag quello che viene chiamato (uomo ombra) un misto fra l’umano e non…! Enorme di statura,  muscoloso, con la pelle grigia e gli occhi gialli… questa creatura ucciderà tutti i compagni di viaggio della ragazza ma risparmierà Mya! Perché? Il perché lo scopriremo leggendo il libro, che pure in mezzo questo fantasy horror ci racconterà un po’ di tenerezza… E ci farà un po’ sorridere con le battute tra Mya e l’uomo ombra. 

Lo consiglio 4,5/5 ⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento