
☕️☕️☕️ #segnalazionelibro ☕️☕️☕️
Alleria di Marina Manco
Editore: Bookabook
Data di pubblicazione: 5 agosto 2022
Copertina flessibile: 287 pagine
I Fierro sono una famiglia #napoletana appassionata e legata alle tradizioni. Nella bottega in San Gregorio Armeno realizzano con maestria #presepi e #pastorelli, così realistici da rievocare con un solo sguardo leggende e storie di vita.
Nonna Anna è il #pilastro della #famiglia e la donna più rispettata del quartiere per la sua saggezza e certe misteriose doti divinatorie.
Un giorno, in un baule confinato in un ripostiglio, la nipote Armanda scopre un #diario segreto e una #bambola antica. Improvvisamente il passato celato torna alla luce: sono gli ultimi ricordi della sua bisnonna, costretta ad abbandonare la figlia Anna sulla soglia di un orfanotrofio.
La sua storia conduce Armanda a viaggiare tra i #ricordi della nonna, in una #Napoli lontana, tra guerra e rinascita, macerie e scorci mozzafiato.
Affascinata dal racconto, la giovane intraprende una caparbia ricerca sulle #origini di nonna Anna, finché quella preziosa bambola antica le consegna un #enigma complesso: una misteriosa eredità e forse le risposte anelate.
Nell’esplorazione di quell’intimo legame, dove sospiri di un #tempo #dimenticato sussurrano all’orecchio del presente, Madda segue le orme del suo destino.
In COLLABORAZIONE con autrice ✍️ che ringrazio per la copia cartacea.