
☕️☕️☕️ RECENSIONE ☕️☕️☕️
LE RECENSIONI DI MADRE #lerecensionidimadre
Recensione di “Annegare” di Marni Mann e Gia Riley in collaborazione con casa editrice
Editore: Quixote Edizioni
Copertina flessibile: 368 pagine
Data di pubblicazione: 19 maggio 2019
Romanzo scritto con uno stile narrativo accattivante, quello delle due autrici, Marni Mann e Gia Riley racchiude in sé il rosa e tanto a livello erotico. E per questo lo consiglio ad un pubblico adulto. C’è poi la parte thriller che vi assicuro vi farà restare incollati al libro dalla prima all’ultima pagina.
L’amore è dominante in questo romanzo, l’amore quello malato e distruttivo di Brooks per Andi, e poi c’è l’amore quello con la A maiuscola che cura, rinforza e rimargina ferite, quello che fa crescere e prendere consapevolezza di sé di quello che valiamo veramente. Questo amore fa emergere nei protagonisti la speranza che ormai si era assopita in loro di avere una vita sana e felice.
Veniamo alla trama: ci sono due personaggi principali Andi e Clay. Da loro verrà raccontata la storia in un POV che narrerà in prima persona i fatti. Andi non ne può più di violenze, soprusi, e paura. Una paura che non la lascia mai!
Con l’aiuto della sua amica Camille cerca di fuggire da quest’uomo violento, Brooks, Camille compera per lei un biglietto ferroviario e organizza la fuga. Salita sul treno con ancora i lividi sul viso che Brooks le ha fatto la sera prima troverà un treno semivuoto dove incontrerà Clay (Adrian), il suo vero nome.
Due persone Andi e Clay, unite da uno stesso destino, quello di fuggire. Persone che portano con sé cicatrici, visibili anche nel corpo in Andi, ma non meno importanti nello spirito! Clay a sua volta fugge da qualcosa che all’inizio non sarà ben definito… e per non spoilerare non dirò! Ma pure lui è annientato nello spirito dal fatto che deve fuggire, non farsi trovare, e soprattutto non farsi riconoscere.
Il loro incontro in un certo senso sarà la loro salvezza. Sì la loro salvezza!! Perché tra i due nascerà un amore immenso, che farà palpitare anche il cuore di noi lettori.
Perché leggerlo? Perché credetemi vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina e porterà anche a noi lettori la consapevolezza che non bisogna mai arrendersi!
4,75/5 ☕️☕️☕️☕️☕️